sabato 29 dicembre 2012

Regali e Voglia di Preparare Dolci

E così anche il periodo natalizio è passato. Non ci siamo sprecati per le decorazioni quest'anno, ma in compenso ci siamo rifatti sul mangiare, yum! Anche i regali sono stati apprezzatissimi e sono specialmente soddisfatta di avere finalmente tra le grinfie i dvd delle prime tre stagioni di Glee (piano piano sto cercando di collezionare tutti i box set delle serie tv che adoro... il prossimo in lista è Breaking Bad, non appena uscirà la versione definitiva con tutte e cinque le stagioni).


 


Super contenta anche dei libri ricevuti, che comprendono l'ultima opera di Zia Jo "Il Seggio Vacante", un ricchissimo e interessantissimo studio sull'alimentazione "The China Study" e la versione a fumetti de "lo Hobbit". Poi ci sono stati alcuni capi di vestiario e degli splendidi stivaletti nuovi, rigorosamente in finta pelle.



Ma il regalo che veramente non vedo l'ora di poter utilizzare, sono i due libri di cucina vegan, freschi di tiratura, che ho scovato in libreria assieme alla mia mamma, due giorni prima di Natale! A differenza dei precedenti ricettari sfornati da Cucina Etica, questi sono coloratissimi e ricchi di foto (sarà una cosa mia, ma devo dire che un libro di cucina senza foto mi mette una tristezza assurda... -.-)



In particolare mi esalta l'aver trovato un buona raccolta di recette dolci che escludono l'utilizzo di latte, uova, burro e miele. Per i primi e i secondi piatti si riesce sempre ad inventarsi qualche manicaretto anche all'ultimo momento, ma i dolci sono tutta un'altra storia!

Il libro è suddiviso in sette parti: dalle preparazioni di base alle torte e crostate, dai dolci al cucchiaio ai biscotti, paste e pasticcini, dai gelati e semifreddi, dai dolci da chef e ai dolci naturali, per un totale di oltre cento ricette.

Appena troverò un po' di tempo, voglio proprio cimentarmi in qualche goloso dessert da far provare ad amiche ed amici! <3

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Acneh a me ultimamente mi sta prendendo la fissa di collezionare i cofanetti delle serie tv che preferisco.
Per ora sono riuscito a comprarmi tutte sei le stagioni di lost, il primo cofanetto di Downton Abbey e quello di Game of thrones :)
Per i libri per fortuna ho il kindle, compro la versione cartacee solo di quelli che mi interessa collezionare ;)

PS: Se hai qualche libro da consigliarmi passa nel mio blog, nel penultimo post ho bisogno di consigli ;)

Serena Menozzi ha detto...

Mi spiace che la mia risposta ti arrivi solo adesso, purtroppo gli esami universitari non perdonano e mi sono presa un piccolo periodo di ritiro dal bolg... ma finalmente eccomi qui!

Oh Dowtown Abbey è tra le serie che mi sono ripromessa assolutamente di iniziare in un vicino futuro :) Game of Thrones invece ho scaricato la prima serie, ma volevo provare prima a leggere i libri (consigliatimi caldamente da una mia amica.)

Kindle è una salvezza! Faccio esattamente come te, sugli scaffali solo i preferiti, gli altri restano digitali e soprattutto gratuiti! :D

Assolutamente, giusto il tempo di selezionare dei titoli interessanti e passo dal tuo blog!

 

Golden Leaves and Dreams Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos