lunedì 22 ottobre 2012

Il Tempo delle Nebbie

E venne il tempo delle Nebbie,  di rami che si chiudevano innanzi a volti di pietra, di fitta foschia che andava a celare la Terra dei Meli. Il sonno cadde, silenzioso, maestoso e pesante sulle menti luminose che per secoli guidarono le terre del Nord ove dimorava lo spirito del Drago.

Gli arcolai smisero di girare, i fusi caddero dalle dita di chi sapeva tessere le trame del destino. La polvere ricoprì le giare, i vasi, le spade e gli scudi. Le falci non tagliarono più il grano, i meli carichi rimasero ricchi del loro parto. L’erba crebbe e ciò che Fu immensa Beltà, divenne Rovina.

Edere verdi e profumate intrecciarono i capelli dei dormienti, i cigni quieti vegliarono le acque e le quercie maestose vegliano i secoli. Cadde dunque nella silenziosa oscurità dell’oblio, l’Era della Magia, dei Druidi, delle Sacerdotesse. I Re restituirono alle acque le Spade estratte dalla Pietra. E attesero le corone dal Cielo e non più dalla Terra. Se l'Antico Codice si perse con i suoi cavalieri, l'Acciaio continuò a gridare guerra dopo guerra e i popoli, dimenticarono la Madre e i suoi insegnamenti.


E l’Isola dei Dormienti rimase celata dalle Nebbie. Avalon Antica Armonia e Sacro Frutteto, divenne nulla più che una leggenda. E molte delle cose che non avrebbero dovuto essere dimenticate, andarono perdute.

Ma l’Isola dormiva e aspettava… E uno dopo l’altro i dormienti si ridestarono. Il Cervo riprese le corse nella Foresta, il bel Cigno dalle piume argentate tornò a solcare le verdi acque del Lago, il Lupo e il Cinghiale lasciarono la tana buia e i Cani guairono nelle deserte sale dell'Annw...

Avalon si ridesta, chiama le sue Figlie, i suoi Cavalieri, i suoi Saggi. La Barca è pronta a trasportare nuovamente le Anime Luminose, oltre il Mare dell'Estate. La Madre attende chi non ha dimenticato e chi è pronto a Ricordare. Avalon è Meta e Cammino.

Viandanti ridestate i cuori e danzate gioiosi intorno ai fuochi, reimparate le Antiche Melodie e date inizio al vostro Viaggio.

Il Tempo delle Nebbie è terminato.

-Argante

Nessun commento:

 

Golden Leaves and Dreams Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos