giovedì 18 ottobre 2012

 
Al giorno d'oggi, viviamo in un ambiente tossicamente obesogenico afflitto da montagne di cibo spazzatura a prezzi estremamente economici – mentre allo stesso tempo la società attribuisce grande valore alla magrezza e all'autocontrollo necessario per ottenerla.

Ogni giorno siamo bombardati da immagini di "corpi perfetti" che semplicemente non rispecchiano la realtà di una società così variegata, come quella in cui viviamo. Questi modelli irrealistici impongono standard irraggiungibili per la maggior parte della popolazione femminile, danneggiando l'autostima e provocando una sempre più larga diffusione di seri disturbi alimentari.

Dobbiamo mettere in discussione questa cultura conformistica e allargare la nostra definizione di bellezza perchè vada ad includere tutte le età, le forme, le taglie e le etnie. Ognuna di noi vuole apparire al suo meglio, ma la salute fisica non è sempre legata all'aspetto esteriore. Infatti, un corpo in salute può presentarsi come vistosamente florido e viceversa, un corpo malato può rientrare nei canoni della taglia standard. Cambiare la nostra immagine, significa cambiare il modo in cui pensiamo al nostro corpo, imparando prima di tutto ad amarci e a rispettarci.

La bellezza non ha una taglia | Be Body Positive

Nessun commento:

 

Golden Leaves and Dreams Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos